Chi Siamo

Stella Bianca

Stella Bianca

Stella Bianca è una delle aziende italiane che meglio rappresentano la realtà lattiero casearia lombarda. Situata nel Lodigiano, a pochi chilometri a sud di Milano, zona rinomata per le tradizioni nel settore agroalimentare, è presente sul mercato dal 1978.

Oggi l’azienda Stella Bianca sorge su un’area di 25000 mq.
È specializzata nella produzione di formaggi freschi: crescenza, stracchino, formaggi spalmabili; prodotti, questi, che necessitano della più grande attenzione in ogni fase della produzione e della distribuzione. Prodotti freschi, sani e genuini, per soddisfare il consumatore più esigente dei giorni nostri.
È presente sul mercato con il marchio Stella Bianca, Petit Suisse e con una linea di prodotti da agricoltura biologica.

Gli inizi

Nel 1978 Stella Bianca, nata come Industria Casearia Lodigiana, produceva una vastissima gamma di prodotti caseari: grana padano, taleggio, gorgonzola, caciotte, crescenza, caprini e il mascarpone fatto ancora con l’antica ricetta della tradizione lodigiana. All’inizio degli anni ’80, ormai diventata Stella Bianca S.p.A., si inizia a lavorare sul concetto di qualità.

Gli Anni '90

Un accurato processo di ristrutturazione e di riposizionamento commerciale portò l’azienda, agli inizi degli anni ’90, ad essere una realtà all’avanguardia con uno stabilimento moderno ed automatizzato, pensato “su misura” per una produzione casearia rispettosa della tradizione e totalmente finalizzata alla produzione e gestione di formaggi freschi.

Obiettivi Futuri

Gli obiettivi di Stella Bianca sono, da un lato, quello di continuare sulla strada intrapresa della specializzazione, che la pone come azienda di riferimento per il consumatore moderno, alla costante ricerca della qualità e sicurezza alimentare, e dall’altro, di confermarsi un valido interlocutore per l’industria e la grande distribuzione organizzata.

Alta Qualità Certificata

Stella Bianca è in possesso delle certificazioni di gestione per la qualità, oggi pre-requisito indispensabile per operare sul mercato nazionale ed estero ed elemento essenziale per mantenere gli standard qualitativi elevati e costanti nel tempo